Questo sito contribuisce alla audience di

Un secolo di storia automobilistica " Made in Italy" in mostra

“L’Automobile Italiana” è l’appuntamento che ricorda, per coloro che ancora non lo sapesero, quanto sia stata importante la storia dell’industria italiana nel progresso[...]

mostra automobile italiana “L’Automobile Italiana” è l’appuntamento che ricorda, per coloro che ancora non lo sapesero, quanto sia stata importante la storia dell’industria italiana nel progresso dell’oggetto “automobile”.

La mostra durerà fino al 31 ottobre 2009 e costringerà a un tour niente male coloro che volessero visitarla tutta. E’ infatti divisa in 5 differenti strutture: Galleria Ferrari, Collezione Umberto Panini Motor Museum, Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica, Archivio e Centro Storico Fiat, Museo Nazionale dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”. Di questo e altro si parla nel sito Alla Guida. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Dal 1899 – anno di fondazione della Fiat – ad oggi, la mostra “L’Automobile Italiana” ripercorre 110 anni di storia dei grandi marchi automobilistici nazionali e permette agli appassionati di ammirare i modelli che hanno fatto la storia delle quattro ruote.

L’evento mette in evidenza il contributo del Made in Italy (e delle sue doti di genio, eleganza e tecnologia) allo sviluppo del mercato automobilistico.

Non bisogna dimenticare poi che un secolo di automobile equivale a un secolo di storia del Belpaese: più di ogni altro mezzo tecnico, ogni modello di auto è da sempre lo specchio della sua epoca, e a sua volta ne influenza i cambiamenti nei costumi e nelle abitudini sociali…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi