Questo sito contribuisce alla audience di

In Italia vengono rubate 17 auto ogni ora

L’articolo è particolarmente interessante in quanto illustra molti dati statistici che illuminano sulle abitudini degli automobilisti riguardo la copertura assicurativa contro i furti e gli[...]

ladro d'auto L’articolo è particolarmente interessante in quanto illustra molti dati statistici che illuminano sulle abitudini degli automobilisti riguardo la copertura assicurativa contro i furti e gli incendi.

Colpisce il fatto che gli ecclesiastici (insieme a studenti e disoccupati) sono i meno interessati a questa polizza. Di questo e altro si parla nel sito AGI.it. Di seguito la parte introduttiva dell’ìarticolo:

“In Italia vengono rubate 17 auto ogni ora: ancora pochi gli automobilisti che si assicurano per tutelarsi da questo tipo di eventi. Lo evidenzia Assicurazione.it spiegando che solo il 32,9% degli italiani sottoscrive la garanzia furto-incendio. “Secondo i dati messi a disposizione dal Viminale ad inizio mese - si legge in una nota - nel 2008 in Italia sono state rubate 144.472 automobili (circa 400 al giorno).

Sebbene i furti d’auto siano diminuiti del 16,6% rispetto al 2007, il dato non e’ certo dei piu’ confortanti”. Nonostante il furto sia cosi’ frequente e rappresenti un evento traumatico per chi lo subisce “appena il 32,9% ha sottoscritto la garanzia furto-incendio”. Secondo Assicurazione.it, comparatore online di preventivi Rc auto e moto…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi