Questo sito contribuisce alla audience di

Soluzioni per ascoltare MP3 in auto

Tempo fa comprai un trasmettitore FM MP3. Per chi non lo sapesse, i trasmettitori FM sono dispositivi interessanti: utilizzano le onde radio per trasmettere la musica MP3 all’autoradio. Nel mio[...]

autoradio
Tempo fa comprai un trasmettitore FM MP3. Per chi non lo sapesse, i trasmettitori FM sono dispositivi interessanti: utilizzano le onde radio per trasmettere la musica MP3 all’autoradio.

Nel mio caso l’esperienza è stata negativa in quanto il funzionamento non è ottimale, ma potrei essere io la causa vista le difficoltà di settaggio della frequanza libera. Fortunatamente non è l’unico modo per ascoltare gli MP3 in auto. Di questo parla l’articolo presente in Libertà di scelta. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Come ascoltare musica MP3 in automobile. Ci sono numerosi modi per ascoltare la musica in formato MP3 tramite l’autoradio della vostra automobile. La soluzione ideale sarebbe quella di avere un’autoradio con presa USB in grado di leggere direttamente le vostre compilation, purtroppo queste autoradio non sempre sono di serie sulle automobili. Se la vostra automobile è sprovvista di autoradio siete in tempo per acquistare quella giusta.

Se invece avete già un’autoradio non MP3 non disperate, in commercio si possono trovare diverse soluzioni (es. trasmettitori FM) per adattarla a basso costo alla lettura dei file musicali, senza doverla sostituire con un’altra. Analizziamo per completezza quali sono i principali dispositivi per ascoltare musica MP3 in auto…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alilasso

    07 Oct 2009 - 20:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    ciao