Questo sito contribuisce alla audience di

In Cina nuova fabbrica Ford

Uno dei mercati più promettenti per i costruttori occidentali è certamente la Cina. Naturalmente la soluzione “furba” è quella di costruirle in loco. La Ford ha già due stabilimenti ma[...]

ford china Uno dei mercati più promettenti per i costruttori occidentali è certamente la Cina. Naturalmente la soluzione “furba” è quella di costruirle in loco.

La Ford ha già due stabilimenti ma quello che nascerà, riuscirà a “sfornarne” altre 300.000. L’obiettivo è aumentare la quota di mercato, che per la casa statunitense attualmente si attesta intorno al 2,8% posizionandola al 12° posto per quantità di autovetture vendute.

Di questo e altro si parla nel sito Finanza & Borse. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Ford Motor è pronta a scommettere ancora sul mercato cinese, predisponendo le basi per la realizzazione di un terzo impianto produttivo nel Paese, al fine di supportare meglio la crescente domanda di proprie autovetture in Asia.

La notizia, già preannunciata da alcune voci circolate sulla stampa locale negli ultimi giorni, è stata di fatto poi confermata dal viaggio che il chief executive officer Alan Mulally ha compiuto in terra cinese sul finire della scorsa settimana…”

Per continuare la lettera, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi