Questo sito contribuisce alla audience di

Un'auto fatta di carote, patate e cioccolato

Estratto di cioccolato come carburante e carrozzeria fatta di patate e fibre vegetali ma che supera i 200 chilometri orari; è possibile tutto questo? Certo ed è l’auto progettata da James[...]

auto al cioccolato Estratto di cioccolato come carburante e carrozzeria fatta di patate e fibre vegetali ma che supera i 200 chilometri orari; è possibile tutto questo? Certo ed è l’auto progettata da James Meredith.

Un prototipo che dimostra le reali possibilità di realizzare l’auto ecologica. Di questo e altro si parla nel sito del Corriere della Sera. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“LONDRA - Carote, patate e cioccolato: non sono gli ingredienti di una nuova ricetta ma i materiali utilizzati per assemblare una macchina da corsa di Formula 3 ecologica.

Il bolide, messo a punto dai ricercatori dell’Università di Warwick, a Coventry, dispone di un motore alimentato da estratti di cioccolato, di una carrozzeria composta di patate e fibre vegetali, e di un volante costruito tramite una speciale resina ricavata dalle carote.

Il sedile è invece interamente composto di soia. Si tratta della prima macchina da corsa costruita tramite materiali eco-compatibili…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi