Questo sito contribuisce alla audience di

Auto: il futuro e' nei veicoli elettrici?

Ormai lo confermano tutte le indagini: tra una decina di anni avremo un notevole incremento della domanda di veicoli elettrici. Oltre alla crescente attenzione dei consumatori nei confronti[...]

pieno elettrico

Ormai lo confermano tutte le indagini: tra una decina di anni avremo un notevole incremento della domanda di veicoli elettrici. Oltre alla crescente attenzione dei consumatori nei confronti dell’ambiente, quale le cause che portano a prevedere questo?

Molti fanno riferimento a i limiti legislativi, altri attribuiscono maggior peso all’eccessivo aumento del prezzo dei carburanti tradizionali. Personalmente ritengo che questo limite sia più prossimo soprattutto se la domanda di “motorizzazione elettricità” sarà sostenuta dai governi.

Probabilemente la politica avrà il suo peso o forse, speriamo di no, sarà la natura a metterci fretta anche se già i sintomi degli effetti dell’inquinamento dovrebbe stimolare la fretta. Di questo e altro si parla nel sito Adnkronos.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il mercato dell’auto sta andando incontro a dei profondi cambiamenti, e uno dei trend che influenzera’ maggiormente il settore sara’ quello dello sviluppo di motorizzazioni verdi.

Ed e’ proprio sul futuro delle quattro ruote che si e’ discusso nel corso della prima tappa dell’Osservatorio sull’auto elettrica, uno dei temi piu’ caldi dell’automotive, promosso e organizzato da Deloitte, che ha invitato a discuterne le Istituzioni, i principali player del mercato dell’energia e i protagonisti del settore dell’auto…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi