Questo sito contribuisce alla audience di

Golf R: la Volkswagen da 270 cavalli

Questa ulteriore versione della Golf di altissimi prestazioni supera di 20 cv la R32 che di potenza non era di certo a corto. Il 4 cilindri da 2 litri a iniezione diretta pur avendo le stesse prestazioni[...]

golf r
Questa ulteriore versione della Golf di altissimi prestazioni supera di 20 cv la R32 che di potenza non era di certo a corto.

Il 4 cilindri da 2 litri a iniezione diretta pur avendo le stesse prestazioni velocistiche (250 km/h) ha una diversa resa su strada sia sui mille metri sia per giungere da 0 a 100 km/h. Insomma un’auto ideale per esaltare il piacere di guida. Di questo e altro si parla nel sito infomotori,.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Volkswagen Golf R ha riscosso un ottimo consenso da parte del pubblico presente al Salone di Francoforte. Erede della Golf R32, la Golf R è un chiaro esempio dell’efficacia del downsizing anche nel caso di vetture dalle elevate prestazioni.

Dal sei cilindri 3.2 litri 250 CV della R32 si è passati al 4 cilindri 2.0 TSI sovralimentato (Euro 5) da ben 270 CV che, oltre a offrire maggiore potenza, assicura consumi più contenuti (8,5 litri per 100 km nel ciclo combinato)…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Link correlati