Questo sito contribuisce alla audience di

Sicurezza dei bambini: perché utilizzare il seggiolino in auto?

Viaggiare in auto in sicurezza è prioritario e le normative impongono che le nuove immatricolazioni abbiano quanto serve. In alcuni casi però munirsi di ulteriori accessori è indispensabile. E’[...]

logo bimbisicuramente Viaggiare in auto in sicurezza è prioritario e le normative impongono che le nuove immatricolazioni abbiano quanto serve.

In alcuni casi però munirsi di ulteriori accessori è indispensabile. E’ il caso in cui in auto ci siano piccoli ospiti. Per un bambino essere a bordo senza seggiolino significa correre il rischio di subire ferite molto gravi o addirittura mortali.

Ecco che quindi fornirsi di quanto serve per adeguare l’abitacolo alle minori dimensioni del corpo del bambino certamente aiuterà a diminuire gli effetti collaterali. Di questo e altro si parla nel sito bimbisicuramente.it: di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Un bambino in auto deve sempre essere trasportato con un sistema di ritenuta idoneo, cioè un seggiolino specifico per il trasporto in auto, omologato secondo le normative vigenti.

Un bambino che viaggia in auto senza seggiolino, o comunque, su un seggiolino non installato correttamente, può riportare gravi danni anche in caso d’incidente lieve o di brusca frenata.

Il rischio è che il bambino sia catapultato dal sedile e che urti violentemente contro il cruscotto, il parabrezza o i sedili anteriori…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi