Questo sito contribuisce alla audience di

2009: superano il milione le auto acquistate grazie agli ecoincentivi

La rottamazione ha funzionato: moltissimi italiani durante il 2009 hanno cambiato automobile e tanti hanno acquistato la nuova ricorrendo agli incentivi statali legati alla consegna del vecchio veicolo[...]

fabbrica auto La rottamazione ha funzionato: moltissimi italiani durante il 2009 hanno cambiato automobile e tanti hanno acquistato la nuova ricorrendo agli incentivi statali legati alla consegna del vecchio veicolo di proprietà.

Ha guadagnarne è stato di certo anche l’ambiente dato che i nuovi modelli sono meno inquinanti rispetto ai vecchi. Ora L’ACI suggerisce di legare i vantaggi economici degli eventuali nuovi incentivi alle caratteristiche di sicurezza dell’auto che si va ad acquistare. Di questo e altro si parla nel sito adnkronos.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Sono oltre un milione (1.059.504) le auto acquistate con ecoincentivi nel corso del 2009 (100.583 a dicembre). Nel 90,29% dei casi e’ stato contemporaneamente rottamato un veicolo.

Lo rileva l’Automobile Club d’Italia sulla base degli archivi del Pubblico Registro Automobilistico. ”E’ un buon risultato -commenta il presidente dell’Aci, Enrico Gelpi- il sistema ha funzionato e ha assicurato vantaggi alla collettivita’…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi