Questo sito contribuisce alla audience di

Auto a Gas: cosa è bene sapere

Gli impianti a gas portano molti vantaggi agli automobilisti e all’ambiente e su questo non si discute ma quanto sappiamo sulle differenze di funzionamento tra questo tipo di carburante e la[...]

auto gas Gli impianti a gas portano molti vantaggi agli automobilisti e all’ambiente e su questo non si discute ma quanto sappiamo sulle differenze di funzionamento tra questo tipo di carburante e la benzina?

Per esempio l’uso del gas porta la camera di scoppio ad essere meno lubrificata. In certi tipi di motori ciò porterebbe qualche conseguenza a lungo termine per le valvole, cosa che si può evitare con un’adeguata manutenzione.

Da non dimenticare poi che sempre nella camera di scoppio le temperature sono maggiori di circa 14° rispetto alla benzina. Di questo e altro si parla nel sito quattroruote.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“In periodo di caro-carburanti, incentivi e blocchi del traffico, sono in molti a pensare di passare al gas.

Che si tratti di metano o Gpl, che l’auto sia immatricolata come bi-fuel o che sia trasformata in seguito, i vantaggi sono molti: risparmio sui rifornimenti, minori emissioni e la possibilità di circolare sempre. Non mancano, però, gli inconvenienti…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Link correlati