Questo sito contribuisce alla audience di

In USA il metano è più ecologico dell'ibrido

In USA il metano sta vivendo un momento particolare. Infatti in parlamento si sta discutendo il “Nas Gas Act” con cui, se approvato, gli Stati Uniti punterebbero ad alimentare con gas metano[...]

auto a metano

In USA il metano sta vivendo un momento particolare. Infatti in parlamento si sta discutendo il “Nas Gas Act” con cui, se approvato, gli Stati Uniti punterebbero ad alimentare con gas metano il 50% delle flotte pubbliche.

La metanizzazione delle auto è vincente soprattutto ecologicamente visti i risultati della Honda Civic GX alimentate con questo carburante; il riconoscimento di auto più ecologica attualmente in listino negli Stati Uniti, danno atto dell’importanza delle scelte future.
Di questo e altro si parla nel sito omniauto.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“L’auto più ecologica attualmente in listino negli Stati Uniti è alimentata a metano. A decretarlo è stata la ACEEE (American Council for Energy-Efficient Economy), un’organizzazione no profit indipendente che stila ogni anno la classifica delle auto più ecologiche sulla base di valutazioni circa le emissioni nocive, i consumi di carburante e le emissioni di gas che causano il riscaldamento del pianeta. Il titolo di “Auto più ecologica del 2010″ è stato consegnato, per la settima volta consecutiva, alla Honda Civic Gx, che ha sorpassato concorrenti agguerrite come la Toyota Prius e la Honda Civic Hybrid…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi