Questo sito contribuisce alla audience di

La nuova "scoperta" Renault si chiama ancora Mégane Coupé-Cabriolet

Con la seconda serie della Mégane Coupé Cabriolet fa il suo esordio in Renault la trasmissione a sei rapporti a doppia frizione. I francesi hanno curato in modo particolare tutte le caratteristiche[...]

renault megane Coupé-Cabriolet Con la seconda serie della Mégane Coupé Cabriolet fa il suo esordio in Renault la trasmissione a sei rapporti a doppia frizione.

I francesi hanno curato in modo particolare tutte le caratteristiche che riguardano la sicurezza attiva e passiva. L’auto è infatti supportata da una dotazione di ABS ed ESP particolarmente sofisticata.

Inoltre hanno inserito una struttura definibile a “deformazione programmata” che aiuta a garantire maggiormente l’integrità dell’abitacolo. Di questo e altro si parla nel sito Al Volante. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“DEBUTTA IL DOPPIA FRIZIONE
Al Salone di Ginevra vedremo la seconda generazione della cabriolet con tetto rigido della Renault. Questa Mégane Coupé-Cabriolet, andrà a competere con l’acerrima rivale, la Peugeot 308 CC, ma anche con la Ford Focus c/c e la Volkswagen Eos. La nuova Mégane CC porta al debutto anche la nuova trasmissione a doppia frizione del Costruttore francese chiamata EDC (Efficient Dual Clutch)…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi