
Le disavventure di Toyota negli Stati Uniti e altrove sono ben note e come se non bastasse anche altre marche, per esempio Suzuki, Nissan e General Motors, stanno incontrando non poche difficoltà.
Ritornando agli eventi che hanno interessato Toyota, nonostante che la casa giapponese lo neghi, molti esperti ritengono che l’origine dei problemi sia da imputare all’elettronica o meglio, al software che la controlla. Di questo e altro si parla nel sito CWI.it . Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:
“Anche se Toyota lo nega risolutamente, i problemi che recentemente hanno provocato milioni di ritiri di autovetture da parte del colosso giapponese e di molti altri costruttori auto potrebbero essere legati al software che controlla l’elettronica di bordo, o alle logiche con cui secondo i progettisti tali controlli devono funzionare.
Come noto, uno degli incidenti più gravi dovuti al malfunzionamento di una Toyota – la morte di quattro persone lo scorso agosto a causa della accelerazione incontrollabile di una Lexus – è avvenuta lo scorso agosto negli USA, a San Diego…”
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Luigi Perillo








