Questo sito contribuisce alla audience di

Italia: 608 vetture circolanti ogni 1.000 abitanti

Che in Italia le automobili siano veramente troppe non è certo un mistero. Le nostre città straripano e comunque si continua a favorire la mobilità che utilizza mezzi privati. Di certo non è una[...]

traffico Che in Italia le automobili siano veramente troppe non è certo un mistero. Le nostre città straripano e comunque si continua a favorire la mobilità che utilizza mezzi privati.

Di certo non è una scelta socialmente utile e sarebbe opportuno porre rimedio a quello che è un fenomeno che ha gravissime ripercussioni anche sulla qualità della vita. Tutto questo è fin troppo noto ma non tutti conoscono precisamente quanto si sia esagerato nella corsa all’auto. Di questo e altro si parla nel sito Estense.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il nostro Paese guadagna nuovamente il primato nella classifica mondiale della densità automobilistica, secondo i dati relativi al 2009 diffusi dall’unione tedesca delle industrie automobilistiche (VDA) e pubblicati da Automobil Revue.

Con un valore di 608 vetture circolanti ogni 1.000 abitanti e un totale di 36.105.183 automobili immatricolate, l’Italia continuerebbe dunque a incarnare il mito negativo delle mobilità congestionata…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi