Questo sito contribuisce alla audience di

Osservatorio Autopromotec: spese per l'automobile in aumento

L’Osservatorio Autopromotec, tramite uno studio mirato, fa sapere che i costi per la manutenzione dell’auto negli ultimi anni si sono incrementati e non di poco. Insomma la spesa per[...]

auto L’Osservatorio Autopromotec, tramite uno studio mirato, fa sapere che i costi per la manutenzione dell’auto negli ultimi anni si sono incrementati e non di poco.

Insomma la spesa per “tenere in forma” il proprio veicolo è aumentata proprio in un momento in cui il settore è in crisi e la propensione a spendere più del dovuto non appartiene certo agli automobilisti. La tendenza è in crescita e infatti chi ha l’auto bisognasa dell’intervento di mani esperte si è visto “salassare” anche nel 2009 rispetto 2008. I costi infatti sono maggiori esattamente del 4,31%.

Come mai questo incremento? La spiegazione, secondo quanto è emerso, nasce dalla complessità delle moderne autovetture che, se da un lato aumentano la loro affidabilità e versatilità, dall’altro se hanno problemi diventano costose da riparare. Di questo e altro si parla nel sito MiaEconomia. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Crisi o recessione che sia, l’auto non si tocca. Anzi, visto che magari di questi tempi comprare un mezzo nuovo non è esattamente in cima ai pensieri, allora bisogna prendersi cura di quello che si ha.

Così nel 2009 la spesa globale degli italiani per la manutenzione e riparazione della propria auto è stata di 28,415 miliardi di euro con un incremento del 4,31% rispetto al 2008 (per una spesa media di 778 euro)…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi