Questo sito contribuisce alla audience di

599XX: Ferrari da primato al Nürburgring

La Ferrari 599 XX in poco meno di 7 minuti ha percorso oltre 20 chilometri. Un bel risultato se si pensa che resta l’unica derivata da una stradale che è riuscita a fare tanto su quel[...]

599xx La Ferrari 599 XX in poco meno di 7 minuti ha percorso oltre 20 chilometri. Un bel risultato se si pensa che resta l’unica derivata da una stradale che è riuscita a fare tanto su quel circuito.

Tutto questo è stato possibile grazie al 12 cilindri a V della 599 GTB e a sistemi meccanici ed elettronici che ne potenziano le prestazioni.

Naturalmente non si è trascurata l’aerodinamica che influenza il carico verticale e la resistenza. Di questo e altro si parla nel sito Gazzetta.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Record della Ferrari 599XX sulla pista del Nürburgring, nella configurazione Nordschleife di 20,832 km: la supersportiva di Maranello ha infranto il muro dei 7 minuti, fermando i cronometri sul tempo di 6’58”16, diventando così l’auto derivata da un modello stradale più veloce nella storia del circuito tedesco.

La 599XX, cui si ispira la nuova 599 GTO, è una berlinetta sportiva non omologata, concepita per un uso al di fuori delle competizioni; una sorta di laboratorio tecnologico sul quale Ferrari ha installato contenuti molto innovativi…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi