Questo sito contribuisce alla audience di

Tutte le F1 2011 avranno pneumatici Pirelli

Un'alternativa alla solita pubblicità Pirelli? Essere fornitore unico in Formula 1

pneumaticiIl gruppo Pirelli affronta la crisi mettendo nel piatto della competizione sul mercato le sue eccellenze. Lo fa grazie al fatto di essere stato selezionato dalla Fia (Federation Internationale de l’Automobile) quale fornitore unico degli pneumatici per la F1.

Avendo scalzato la concorrenza di Michelin e Avon il produttore italiano si è preso un impegno a lunga scadenza visto che durerà per quattro anni. Un investimento che la “dimissionaria” Bridgestone ha ritenuto non adatto al periodo di crisi.

Di questo e altro si parla nel sito Auto.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Adesso che la Federazione Internazionale dell’Automobile ha ufficializzato che la Pirelli è il fornitore unico delle gomme per le stagioni 2011-2013 di Formula 1, l’industria milanese di pneumatici spiega alcuni aspetti tecnici. E annuncia che oltre alla F.1 si è anche assicurata la fornitura al campionato cadetto della formula GP2.

Innanzi tutto l’operazione sarà per la Pirelli a costo zero. “’Il mondo è cambiato e anche i team di Formula 1 se ne sono accorti – ha dichiarato Marco Tronchetti Provera, presidente del gruppo PIrelli –”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi