Questo sito contribuisce alla audience di

Alfa Romeo Kamal: al SUV milanese "ghe pensa"... BMW?

La casa di Arese si prepara a entrare nel ricco mercato dei SUV. Questo è quanto traspare da alcune indiscrezioni e qualche foto "rubata"

kamal suv Personalmente ho qualche dubbio ma a sentire diverse riviste del settore, sono ormai certe le mosse dell’Alfa Romeo su come entrare nel mercato Sport Utility Vehicle.

La base sembrerebbe essere quella dell’X1 della BMW quindi fornita dal produttore tedesco, da sempre caratterizzato da un’anima sportiva e quindi diretto concorrente della casa del Biscione.

Ciò dà molto da pensare e chiarisce quanto siano eterogenei gli elementi che portano a creare sinergie pur di aggredire il mercato.

In fondo non dovremmo meravigliarci più di tanto. Come ricorderete la “dialettica” tra tedeschi e italiani, arenatesi sul progetto per la nuova Mini, comunque continuava da tempo con gli accordi che li vedono collaborare per le tecnologie delle auto ibride. E ora avanti con la Kamal?

Di questo e altro si parla nel sito AllaGuida.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Basta avere nominato un Suv marcato Alfa Romeo che, subito, si viene accontentati. Dopo solo un giorno in cui abbiamo detto che il Biscione avrebbe, probabilmente, prodotto un veicolo Sport utility, ecco che veniamo accontentati. Sergio Marchionne ha voluto giocare al gatto col topo e, ben sapendo che la festa per il centenario sarebbe stata più completa, ha portato con sé il primo vero suv dell’Alfa Romeo. Somiglia tanto ad una vettura Bmw, anzi è costruita sulla base della X1…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi