Questo sito contribuisce alla audience di

Nuove speranze per la De Tomaso

Nuovi capitali permettono l'inizio delle attività della De Tomaso Automobili SpA

de tomasoProbabilmente i giovanissimi non conoscono la casa automobilistica De Tomaso fondata nel lontano 1959 da Alejandro De Tomaso, rampollo argentino appartenente a una delle famiglie più in vista del Sud America.

Il suo futuro nel mondo dell’automobile però è tutto italiano e dopo qualche esperienza da pilota, le officine modenesi del nuovo marchio, si cimentarono in modelli da pista per poi approdare a vetture sport nel 1962.

Tra le sue vetture più famose la “Mangusta“, presentata nel 1966, frutto della collaborazione con Ford che forniva il motore 8 cilindri.

Di questo e altro si parla nel sito Regione Toscana. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

‘«Non possiamo che dimostrare il massimo apprezzamento – afferma l’assessore alle attività produttive, lavoro e formazione della Regione Toscana Gianfranco Simoncini – per un’operazione che conclude positivamente un lungo e difficile percorso».

Così l’assessore alle attività produttive, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini commenta la sottoscrizione, avvenuta oggi da parte della finanziaria regionale Fidi Toscana e della società di gestione finanziaria Sici, di un prestito obbligazionario convertibile di 2,4 milioni di euro…’

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi