Questo sito contribuisce alla audience di

La nuova Meriva ora è anche Turbodiesel

Le motorizzazioni a gasolio sicuramente faranno la parte del leone nella raccolta ordini

opel meriva Per anni dire Opel ha significato eccellenti auto Diesel. La nuova Meriva era nata anche senza un turbodiesel e non poteva mancare nella gamma un motore degno di questo nome; ora finalmente anche questo “buco” è stato colmato.

Presentata come auto innovativa, per quanto lo possa essere per la scelta della tipologia di apertura delle portiere posteriori controvento (definite a finestra), deve dire comunque qualcosa di nuovo nel panorama dell’offerta mondiale anche con le motorizzazioni per la completezza della gamma.

Ciò ora è stato raggiunto anche grazie al diesel 1300 da 75v cavalli e alle cubature maggiori che possono arrivare ai 130 cv. Di questo e altro si parla nel sito Motorbox.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

TIRIAMO LE SOMME
Con circa 63.000 esemplari venduti in Europa, di cui più o meno 8.000 in Italia, la nuova Meriva sta già superando le più rosee aspettative dei vertici Opel. A Ruesselsheim volevano infatti piazzare attorno ai 50.000 pezzi entro la fine dell’anno ma l’obiettivo è già stato ampiamente superato.

E ciò nonostante la “rosa” della gamma sia stata sinora decimata dalle assenze delle punte di diamante della squadra, ovvero delle versioni diesel…”


Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato.
Ciao, Luigi

Link correlati