Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Prima di diventare Sting

    Ottima narrazione di una vita a tratti non facile piena di angosce, tormenti interiori,amori, labili gioie

  • autobiografia di Neil Simon

    Racconta Neil Simon nella sua autobiografia che un giorno David Merrick, il più importante produttore di Broadway degli anni '60 e '70, gli chiese con quali compositori gli sarebbe piaciuto lavorare se avesse dovuto pensare ad un musical, e lui fece i nomi di Burt Bacharach e del suo paroliere Hal David. E quale opera avrebbe adattato per il teatro? "L'appartamento" di Billy Wilder, rispose lui. E fu così che nacque uno dei più fortunati e innovativi musical della storia del teatro. Pensare al film che nel 1960 aveva sbancato i botteghini di tutto il mondo facendo incetta di premi Oscar era stata un'idea folgorante, chiamare Bacharach fu decisivo.

  • James Brown: I Feel Good – L'Autobiografia

    È un genere che appassiona e respinge al tempo stesso, l'autobiografia di musicisti famosi, un romanzo su se stessi [per ogni autobiografia è così, anche quelle di perfetti sconosciuti], un [re]inventarsi dentro un continuo gioco di specchi che è la continuazione dell'eterno riflettersi nei tanti pubblici che la carriera di un artista si trova a affrontare.

  • L'autobiografia di Marianne Faithfull

    E' la storia di una donna che ha toccato il fondo e, poi, lentamente è risorta: Marianne Faithfull, simbolo di una generazione - quella della musica inglese degli anni '60 -, racconta in Faithfull la sua vita, in collaborazione con il giornalista David Dalton, e lo fa senza peli sulla lingua

  • Eric Clapton si racconta

    Eric Clapton, 62 anni, negli anni ‘60 veniva considerato come il dio della chitarra da tutti i suoi fans, e adesso, ha deciso di raccontarsi in una biografia.

  • Io di Gianna Nannini

    Nella sua coraggiosa autobiografia "Io". Gianna ci racconta come un successo così forte, e anche improvviso, procura alla nostra eroina una bella serie di magagne psichiche e fisiche.

  • Ray Charles Autobiografia

    Per la prima volta in Italia, l'eccezionale autobiografia di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, Ray Charles, pubblicata da Minimumfax.

  • La luna aggira il mondo e voi dormite !

    Matteo Salvatore, nato nel 1925 ad Apricena, paese di confine tra Gargano e Tavoliere, non ricorre esplicitamente ad alcuna tradizione: inventa un nuovo stile, staccandosi da qualunque passato e anticipando la generazione dei grandi cantautori italiani che riconoscono nel cantastorie pugliese il loro maestro.

  • Autobiografia di Vasco Rossi- Io Vasco-

    Info Codice: 970841GA Artista: VASCO ROSSI Titolo: AUTOBIOGRAFIA Descrizione: IO VASCO L' AUTOBIOGRAFIA- Aut. Casamo nti, Nuova Eri, pg. 198.......... Anno: 1993 Supporto: LIBRO Disponibilità: Disponibile Prezzo: 8.26 €

  • Francesco Guccini. Storie di vita quotidiana.

    Un libro di Andrea Sanfilippo IL LIBRO E L'AUTORE Ci sono molti modi per studiare un autore e un solo metodo: l’analisi testuale, quella che un grande amico di Guccini, Umberto Eco, chiama il metodo principe dell’analisi semiotica. E dunque Sanfilippo, fermo il principio dell’analisi semiotico testuale, ha scelto con successo di ordinare il profilo di Guccini intorno ad alcune grandi vicende biografiche del nostro al fine – si badi bene alla scelta delle parole – non di disegnare una mera autobiografia ma una "autobiografia poetica e letteraria". La vicenda biografica di Guccini diviene così pretesto per rileggere le pagine più belle in musica e in prosa di Francesco, di scoprire attraverso il suo diario pubblico momenti e passi salienti non tanto e non solo del cantautore quanto anche di tutti noi. dalla Prefazione di Paolo Jachia