Questo sito contribuisce alla audience di

Alfa Romeo Giulia Super 1973

Una Giulia con qualche elaborazione al motore......

L’auto oggi pubblicata è una Giulia Super del 73, colore giallo piper.
Ciò che rende particolare questa vettura sono due punti fondamentali.
In primo luogo le sue condizioni, non un cigolio, portiere che si chiudono perfettamente , interni originali e perfetti mai rifatti .
Le sue condizioni si possono definire pari al nuovo nonostante l’uso esasperato che ne fa il proprietario.
E qui qualche purista potrebbe storcere il naso , ma credo che ognuno è libero di interpretare la propria passione come meglio crede. Premetto che l’auto esteticamente è tutta originale restuarata solo nella carrozzeria e le modifiche motoristiche sono state comunque fatte seguendo i criteri dell’epoca e credo che questo sia da non sottovalutare.
Ecco quindi trovare posto un motore 2.000 tipo 000512 che già di serie nel 70 poteva vantare una potenza di 150cv Sae , ora elaborato con alberi a camme da competizione, carburatori Weber 45,accenzione tipo Alfa 75,Volano alleggerito, collettori e scarico completo della Gta, differenziale autobloccante 9/43 e cambio ravvicinato tipo Gta.
Ovviamente è stato rivisto l’assetto , ora regolabile con cerchi in lega da 6 pollici..
Ho avuto modo di guidare questa vettura, la quale ha una spinta notevole a tutti i regimi, ma soprattutto si riesce a cambiare in sicurezza fino ai 7000giri e toccare velocità di punta a seconda del rapporto finale di oltre 200km/h..
Un auto che riesce a stare davanti a tanti 1800 16valvole di oggi e comunque di non sfigurare mai.
Vi invitiamo sempre a inviarci le foto delle vs auto, elaborate o no, saremo lieti di pubblicarle , magari accompagnate anche da due righe dove ci spiegate non solo la parte tecnica del mezzo, ma anche come siete arrivati a lui , aneddoti , vicende ecc…

Ultimi interventi

Vedi tutti