Questo sito contribuisce alla audience di

Festival of Speed - GoodWood

Se siete appasionati di gare classiche, di vetture storiche e avete voglia di fare un salto al passato questa è una manifestazione che fa al caso vostro

Sul circuito di Goodwood si è svolta una manifestazione , che consiglio a tutti gli appassionati di gare e vetture storiche..
Viene definita infatti Festival of Speed , (festival della velocità), dove accanto a vetture da corsa dei tempi nostri, si affiancono e corrono vetture che hanno fatto la storia .
Ecco allora sfrecciare a tutta velocità la Porsche 917 che vinse la 24 ore di Le Mans, o l’alleggerita 908/3 che vinse la targa florio, infrangendo anche il record del mitico circuito delle madonie.
Vedere questi pezzi unici, correre come un tempo , lungo un percorso attorniato da grossi alberi, rifà rivivere le corse di un tempo.
Corse dove il rischio era dietro ad ogni curva e dove si potevano apprezzare le doti di guida dei piloti.Si sono viste anche F1 che hanno scritto pagine memorabili come la Lotus 72d Ford del 73 appartenuta a Fittipaldi o la particolare Tyrrel P34/2 a 6 ruote .
Grandi macchine vuole anche dire grandi sensazioni e soprattutto grandi nomi e quindi sia in pista che disponibili nel paddock Patrese,Jackie Stewart,Vic Elford ecc…
Un grande successo confermato anche dai numerosi spettatori che ogni anno accorrono sempre più numerosi.

Ultimi interventi

Vedi tutti