Questo sito contribuisce alla audience di

Esenzione fiscale per auto d'epoca

Cerchiamo di fare un po di chiarezza sull'esenzione del bollo.....

Assodato che tutte le vetture con almeno 30 anni di vita a prescindere dalle loro condizioni di conservazione sono esentate dalla normale tassa di possesso, e devono allo Stato solo un contributo di 25 euro, rimane ancora il dubbio sulle auto tra i 20 e i 29 anni di vita. .

La lista che vige attualmente è incompleta e ha delle discordanze, fatte notare da diversi cittadini , tramite in particolare la rivista ruoteclassiche, che merita l’ammirazione di tutti noi appassionati per l’impegno profuso in ciò che fanno, non scordiamoci che parte del merito dell’esenzione delle auto trentennali va anche a loro .
.
Speriamo che tale vicenda si possa risolvere a breve,come fù a suo tempo per quanto riguarda le moto d’epoca, la lista fù compilata e pubblicata dalla Fmi in pochissimo tempo, considerando che ormai sono quasi due anni di diatribe e discussioni, a danno forse solo del contribuente.

E’ doveroso però sottolineare come lo Stato negli ultimi anni si sta interessando ai problemi di noi appassionati, e siamo certi che a presto si arriverà alla famosa lista chiusa .

Ultimi interventi

Vedi tutti