Questo sito contribuisce alla audience di

Collezionare Moto

Poco spazio, poche risorse economiche, eppure bastano per alimentare una grande passione... le moto d'epoca

Questa foto nella sua singolarità mostra a cosa può portare la passione per le moto d’epoca.

L’immagine c’è stata fornita gentilmente dal presidente del Club Liberi Amatori Auto e Moto d’epoca di S.Gregorio., Catania , Giuseppe Scumone

Non sono visibili tutte le moto ma vi assicuro che si contano a dozzine.

Il vantaggio di collezionare motocicli , sta nella loro esigua manutenzione, si tratta infatti spesso di semplici motori raffreddati ad aria, spesso monocilindrici. Un piccolo garage ne può contenere a decine, cosa non fattibile con le automobili , le quali richiedono molto più spazio e manutenzione.
.
Purtroppo però spesso le moto che si trovano sono non solo in pessime condizioni, ma spesso radiate, se è pur vero che il restauro non è eccessivamente impegnativo tranne che per alcuni rari modelli, il reimmatricolare il motociclo fa ad esso perdere parte del suo fascino. Spesso oltre che essere cancellati dagli appositi registri della motorizzazione, sono anche totalmente privi di documenti.

E’ bene quindi considerare tutti questi fattori e cercare di trovare veicoli non radiati anche se necessitano di restauro , l’ideale ovviamente sarebbe trovare un motociclo già restaurato con tanto di targa originale, se apparentemente la spesa potrebbe sembrare maggiore , facendosi due conti si vedrà che forse si può anche risparmiare qualche euro.

Premetto che queste sono opinioni personali, spesso però avvalorate da esperienze , ricerche e conoscenze di altri appassionati che si sono trovati concordi con il mio pensiero.
.

Ultimi interventi

Vedi tutti