Questo sito contribuisce alla audience di

Shell Historic Challenge - Nurburgring

Continua il challenge per auto d'epoca, questa volta teatro di splendide gare, palco scenico di splendide Ferrai , Maserati, Lotus ecc... è il mitico circuito del nurburgring.

Già in passato abbiamo parlato dello Shell Historic Challenge, gara che si svolge su alcuni dei più bei circuito automobilistici, e che vede protagoniste le stesse vetture che li hanno resi famosi.

Il challenge ultimamente si è spostato in Germania e più precisamente sul mitico circuito del Nurburgring .

Ecco quindi che le prove delle auto dotate di freni a tamburo , vengono monopolizzate dalle Maserati e più precisamente da William Zinnie , il quale si aggiudicherà anche gara 1 e 2

Anche la categoria freni a disco ha visto un protagonista in assoluto e cioè David Franklin su Ferrai 712 Can Am, una belva di 700cv per 7.000cc, seguita dalla sua progenitrice che correva in europa e cioè la 512M di Bosch.

A dare più vitalità alla gara la splendida prova del pilota siciliano Parasiliti su Ferrari Dino 206S, autore di una bella rimonta vanificata da problemi alla frizione..

Se dal punto di vista agonistico queste sono state le vetture protagoniste, non bisogna dimenticare gli splendidi esemplari che si sono potuti vedere in pista come le Daytona e perfino una 250gto, ma per chi segue lo Shell Hstoric Challenge tutto questo rientra nella norma…

Ultimi interventi

Vedi tutti