Questo sito contribuisce alla audience di

Esenzione per auto d'epoca - Brava la Regione Lombardia

Molti non sanno che la regione Lombardia è l'unica in italia che ha attuato l'esenzione automatica di tutti i veicoli con almeno 20 anni di vita

Ritorniamo a parlare dell’esenzione del bollo per le vetture con almeno 20 anni di vita dalla prima immatricolazione.

Fatta eccezione della Regione Lombardia che ha esentato indistintamente tutti i veicoli ventennali, alcune regioni non applicano correttamente la legge 342/2000 art.63.Alcuni dicono che il tutto viene fatto a posta per non smagrire le casse regionali, noi non vogliamo credere a ciò e pensiamo che forse tali problemi possano derivare da una lista ancora incompleta e in alcuni punti contraddittoria. Lista che si può trovare in internet sul sito: www.finanze.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/tasse_autoi/index.htm.

Vogliamo contrariamente alla politica culturale di questo sito, far notare che è facile poter approfittare ingiustamente di tale beneficio che lo Stato con un segno di grande maturità volge nei confronti di noi appassionati.
.
Esistono vetture fatiscenti a mala pena circolanti e che possono anche essere un pericolo per gli altri, vetture che scorazzano nelle ns città, usufruendo di bolli e assicurazioni agevolate e poi magari non sono neanche in regola con le varie revisioni.
E’ bene quindi non approfittare di tale legge, i primi a dare il buon’esempio dobbiamo essere noi, è anche vero però che esiste una legge statale alla quali le regioni devono in qualche modo attenersi.

Speriamo comunque che a presto venga fatta un po di chiarezza su questa faccenda onde evitare spiacevoli incomprensioni.

Ultimi interventi

Vedi tutti