Questo sito contribuisce alla audience di

Modificare le nostre auto d'epoca

Quanti di voi vorrebbero possedere un gta o magari una 850tc o una 1000radiale ,ma non se la possono permettere???Una mezza soluzione c'è, l'importante è dire sempre la verità...

Era di moda tanti anni fa e l’ho è ancora , stiamo parlando di abartizzare le mitiche 500 e 600.

Queste vetture se modificate con i criteri dell’epoca , possono continuare ad avere il loro fascino di vettura d’epoca ed accrescere il loro valore

Sicuramente un’Abarth originale è tutt’altra cosa, basti pensare le difficolta esistenti per trovare una 850tc tutta originale o una 750record di monza.

Ma è anche vero che oggi si sa tutto su queste auto, che fondamentalmente traevano la loro base dalle normali 500 e 600, perchè allora non riprodurle con costi decisamente più contenuti dell’acquisto di un abarth pura ??

Bisogna tenere presente però che per fare una 1000abarth non basta acquistare una 600 e montare il motore di un 112 abarth, la preparazione sia estetica che meccanica è ben più complessa e si possono raggiungere cifre intorno ai 3500 euro senza contare l’acquisto del corpo vettura.

Premetto che questo articolo non vuole essere un incentivo alla falsificazione delle vetture, fenomeno che esiste e che non è altro che una volgare truffa. E’ un reato vendere una fiat 600 modificata ,spacciandola per un’abarth c’è chi purtroppo arriva a modificare numeri di telaio e quant’altro.

Veri e propri truffatori che però indirizzano i loro interessi su auto decisamente più costose come Ferrari, e Jaguar.

In definitiva che ben vengano le finte Abarth o magari le finte Alfa Romeo Gta, l’importante è non fare gli sbruffoni spacciandole per vere, anche perchè un occhio veramente esperto può sempre smascherare il falso…

Ultimi interventi

Vedi tutti