Questo sito contribuisce alla audience di

FIA WTCC :Regno Unito

Nel Regno Unito sul mitico tracciato londinese di Brands Hatch il pilota della Chevrolet Alain Menu si è aggiudicato la Gara 1 mentre la BMW del britannico Andy Priaulx vince gara-2

Il pilota svizzero Alain Menu partito in pole position si è aggiudicato la Gara 1 senza sbagliare nulla.

Il pilota della Chevrolet ha subito per tutta la gara la pressione di James Thompson che è arrivato secondo sul podio. Terzo Colin Turkington, su BMW.

Jorg Muller toccato da dietro, si è scontrato con la Chevrolet di Nicola Larini finendo tutti e due fuori. Muller però è riuscito a rientrare in pista chiudendo 14mo mentre Larini è stato costretto al ritiro.

La BMW del britannico Andy Priaulx vince la gara -2 sul precedendo sul traguardo l’altro pilota Bmw Porteiro. Terzo posto per il britannico Rob Huff, alla guida della sua Chevrolet.

Il campione in carica alla sua prima vittoria sul circuito di Brands Hatch al volante di una vettura di gran turismo, dopo la gara, ha dedicato il suo successo a Colin McRae e alla sua famiglia.

Dopo questo successo in casa Priaulx è in testa al campionato con 81 punti, con un vantaggio di 12 punti su Farfus nel Mondiale.

Jörg Müller settimo al traguardo con 66 punti è attualmente quarto nella classifica piloti..

Incidente tra Farfus e Menu che erano fianco a fianco quando si sono toccati. La vettura BMW Team Germany è stata mandata in testacoda ed è finita contro il muro dei box. I tre giri successivi sono stati completati con la safety car in pista prima che a Menu fosse mostrata la bandiera nera.

La macchina di Alex Zanardi finita nella ghiaia alla prima curva ha dovuto abbandonare la corsa.

Guida la classifica costruttori la BMW con 227 punti, secondo posto per la Seat Sport, terzo Chevrolet, quarto per l’Alfa Romeo.

Per visionare i video gratuiti sulle gare di WTCC di Brands HatchIn clicca sul seguente link:

http://www.fiawtcc.it/