Questo sito contribuisce alla audience di

ANIA Fondazione per la sicurezza stradale

Anche per il 2009 la Fondazione ANIA partecipa come partner principale al progetto del Ministero dell'Interno "Icaro 9".


La modalità realizzativa è quella, consolidata negli ultimi anni, dello spettacolo “IcaroYoung” dedicato alla sicurezza stradale e rivolto ai ragazzi delle scuole superiori.

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione ANIA organizza l’ANIA Campus.

La giornata Ania Campus sarà un completamento del lavoro svolto da Fondazione ANIA in collaborazione con il Ministero dell’Interno nel Tour Icaro, al fine di aiutare i giovani a comprendere anche a livello pratico il concetto di cultura della “Sicurezza Stradale”.

In ogni città del Tour Icaro in cui sarà presente L’Ania Campus, sarà allestita un’area dedicata agli studenti e ai ragazzi impegnati nei corsi teorici per l’ottenimento “del patentino”, in cui i tecnici della Federazione Motociclistica Italiana e gli istruttori della Scuola Motociclistica Italiana terranno dei corsi teorico/pratici di educazione alla sicurezza stradale e di guida sicura su due ruote, della durata complessiva di circa un’ora e mezza.

Per maggiori informazioni visualizzare la seguente risorsa: http://www.fondazioneania.it/

Argomenti