Questo sito contribuisce alla audience di

F1: il circuito di Abu Dhabi

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha espresso un giudizio positivo sulla nuova pista di Abu Dhabi


L’autodromo, progettato dal tedesco Hermann Tilke, sarà lungo 5,5 km e costruito su un’isola artificiale di 2.,500 ettari e, secondo Ecclestone, sarà “il più bello di tutti i tempi”.
Gli organizzatori sono sicuri che i lavori di costruzione del nuovo circuito di Formula 1 di Abu Dhabi, che ospiterà il finale del gran premio del 2009, saranno completati entro il 1 novembre.
Dopo aver criticato duramente i nuovi circuiti di Singapore e Valencia, il presidente della Ferrari ha invece espresso soddisfazione per il nuovo circuito in costruzione sull’isola di Yas.

Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport “Sono molto soddisfatto”…. “Da quello che ho visto finora sembra stupendo e completamente inedito, fortunatamente molto più interessante di altri nuovi circuiti come Valencia e Singapore”

Il gran premio di Abu Dhabi sarà il secondo nel Golfo Persico dopo quello che si disputa dal 2004 in Bahrein.

Il circuito di Abu Dhabi

Il circuito di Abu Dhabi

Il circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu DhabiIl circuito di Abu Dhabi