Questo sito contribuisce alla audience di

Rally d’Italia Sardegna 21-24 maggio 2009

Dal 21 al 24 maggio si svolgerà la sesta edizione del Rally d'Italia-Sardegna, sesta prova del Campionato del Mondo Rally 2009 e gara valida anche per le serie iridate Junior Wrc e Produzione Wrc.


Il Rally d’Italia Sardegna, sesta prova in calendario del Campionato Mondiale Rally si svolgerà dal 21al 24 maggio.

Il rally Organizzato dall’Automobile Club d’Italia, avrà la sua base operativa ad Olbia. Nei cinque giorni di gara il Rally toccherà i quattro angoli della Sardegna e passerà per i luoghi più belli dell’Isola, con un percorso in buona parte nuovo ed inedito. Il giorno della partenza sono previste tre speciali da disputare due volte: le classiche di Sa Conchedda, Loelle e Crastazza. mentre nell’ultima giornata cinque prove speciali: le classiche di Monte Olia e Sorilis e un’inedita versione della speciale di La Prugnola con l’attraversamento di una cava di granito.
Tra le novità prove speciali inedite e più belle come quella a Sa Linea, lungo il tracciato di una ferrovia dimessa e quella a Fiorentini, nella zona del Goceano, all’interno dell’omonimo cantiere forestale.

Rispetto alle precedenti edizioni inoltre molte sono le novità introdotte sia per esaltare le caratteristiche tecniche del tracciato che per innalzare gli standard di sicurezza di equipaggi e spettatori. Infatti non esisteranno più le bandelle rosse, sostituite da cartelli che segnaleranno le zone off-limits.

Per consultare il sito ufficiale cliccare sul seguente link:

Rally Sardegna