Questo sito contribuisce alla audience di

Nascar: Montoya passa alla fase finale

Non era mai accaduto ad uno straniero

montoya nascar,campionato nascar,Sprint Cup Series,fase finale nascar

E’ la prima volta che nel campionato Nascar uno straniero riesce a qualificarsi per la fase finale del campionato e lottare in questo modo per il titolo mondiale. Le sue vittorie in formula 1 lo fanno ancora ricordare tra i tifosi italiani con le sue performance con Williams e McLaren. A questo storico traguardo ci è arrivato nell’ ultimo appuntamento, a Richmond, dopo 25 prove di Sprint Cup Series, con 5.000 punti accumulati ha ottenuto l’undicesimo posto tra i 12 che si sono classificati alla fase finale.

E così il prossimo 20 settembre,potrà correre nella gara finale per il titolo di campione della Nascar. Nella stagione 2009 ha ottenuto una pole, si è piazzato nei primi 5 in 2 occasioni e tra i primi dieci in altre dodici senza pèeraltro vincere alcuna gara. Sul circuito Internazionale Raceway di Richmond, ha terminato la gara in diciannovesima posizione, comunque sufficiente per accedere alla fase finale.

Montoya ha così dichiarato:“Abbiamo una grande squadra e sappiamo che possiamo lottare con i migliori.Essere nella fase finale è già un risultato. Ora dobbiamo pensare a salire un altro gradino.