Questo sito contribuisce alla audience di

F1: In Corea trionfo Ferrari

Alonso vince la sua quinta gara stagionale e balza in testa alla classifica piloti

circuito di corea, fernando alonso, ferrari f10, gp di corea

Il GP di Corea nel circuito di Yeongam si stava per confermare come il Gran premio più in forse della storia della Formula 1, e questo a causa dei lavori che avevano messo in discussione la sua realizzazione fino a pochi giorni dalla gara e poi oggi per via del mal tempo con un violento nubifragio che aveva costretto i commissari di gara, prima a far partire le monoposto dietro la safety car e poi ad interrompere il gran premio.

Ma per fortuna dopo più di un’ora di attesa la gara partiva, in particolare per fortuna per la Ferrari che dopo una gara davvero ricca di colpi di scena vinceva con Alonso e portava sul podio anche la seconda Ferrari con Massa. Alla partenza le cose però non sembravano particolarmente favorevoli alle vetture di Maranello, con le Red Bull ancora una volta al comando e con Vettel che da subito prendeva il largo. Ma poi un errore di Webber che lo portava prima scontrarsi con le barriere e poi con Rosberg toglieva da mezzo il leader del mondiale costringelo al ritiro.

Con Webber fuori dai giochi il mondiale veniva riaperto e Vettel forte di questo tentava ancora una volta di andare via per mettere quanto più terreno possibile con il rivale diretto Alonso che si mateneva al secondo posto. Ma a dieci giri dalla conclusion ecco la svolta, il motore della Red Bull di Vettel cedeva e così Fernando Alonso conquistava la prima posizione tenendola fino alla fine della gara.

La vittoria in Corea per Alonso non rappresenta solo il suo quinto successo nella stagione ma rappresenta la gara che gli permette il sorpasso su Webber e la coquista del primo posto nella classifica mondiale piloti. Grazie al terzo posto di Massa anche la classifica costruttori vede un sensibile cambiamento a favore della Ferrari che ora può giocarsi anche questa possibilità. Vedremo epr adesso forza Ferrari.

Link correlati all’argomento:

- In Corea trionfo Ferrari

- Classifica mondiale piloti dopo il Gp di Corea

- Classifica Mondiale costruttori dopo il Gp di Corea

In Corea trionfo Ferrari

In Corea trionfo FerrariIn Corea trionfo FerrariIn Corea trionfo FerrariIn Corea trionfo FerrariIn Corea trionfo FerrariIn Corea trionfo Ferrari

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)