Questo sito contribuisce alla audience di

F1: Vettel vince il Gp di Abu Dhabi

Sebastian Vettel vince l'ultima gara della stagione e si laurea campione del mondo

Vettel vinca ad abu dhabi, gp abu dhabi, red bull, sebastian vettel

Alla fine ha vinto il più giovane e quello che tra i pretendenti sembrava meno probabile in vista di una possibile vittoria del titolo mondiale piloti. Ed invece il piccolo tedesco è riuscito a raggiungere il titlo iridato segnando un’altro record e cioè quello del campione del mondo piloti di Formula 1 più giovane di tutti i tempi.

Alla vittoria Vettel ci arriva grazie al predominio della Red Bull che nella stagione ha stracciato tutti i record, con le sue 10 pole position che lo hanno fatto partire davanti a tutti quasi in tutte le gare ma ahime ci arriva anche grazie alla strategia del tutto sbagliata adotatta dalla Ferrari nel Gp di Abu Dhabi.

Avevamo lodato gli uomini di Maranello per essere riusciti a portare Fernando Alonso al comando della classifica piloti anche se la vettura più performante della stagione era la Red Bull, poi nell’ultima gara quando serviva ragionare è mancata la lucidità, e per marcare Webber il più diretto inseguitore dello spagnolo si è lasciato andare il piccolo pilota tedesco che ha potuto così arrivare al traguardo pressocchè indisturbato.

Articoli correlati all’argomento:

- Vettel vince il Gp di Abu Dhabi

- Per Alonso è stato sbagliato seguire Webber

- Per Montezemolo la ferrari ne esce a testa alta

- Gp di Abu Dhabi - Pole position per Vettel

- Gp Abu Dhabi - Risultati seconde libere

- Gp Abu Dhabi - Risultati prime libere

Vettel campione del mondo

Vettel campione del mondoVettel campione del mondoVettel campione del mondoVettel campione del mondoVettel campione del mondoVettel campione del mondoVettel campione del mondoVettel campione del mondo