Questo sito contribuisce alla audience di

Test di autostima - risultati

NON leggere finché hai risposto alle domande!

Interpreta i Risultati del tuo Test

E’ l’immagine di noi stessi che ci portiamo dentro che determina molte delle nostre azioni, e la percezione degli eventi che accade intorno a noi.

Ecco perchè la stessa vicenda può accadere a due persone, ed esse interpretano o affrontano l’evento molto differentemente.

Al termine delle tue risposte, inizia una nuova pagina e scrivi Alta e Bassa su due colonne separate.

Leggi i Passi da 1 a 3 prima di continuare.

1. Se le tue risposte alle domande seguenti sono positive (sei d’accordo, sì), metti un segno nella colonna Alta. Se la tua risposta è negativa (no, non sei d’accordo), metti un segno nella colonna Bassa.

2. Se la tua risposta è molto positiva o negativa, metti un segno vicino alla risposta per un futuro riferimento e un altro nelle colonne Alta e Bassa.

3. Fai questo per le domande: 1, 4, 6, 7, 9, 10, 11, 12, 13, 15, 16, 19, 20, 21, e 22.

Leggi i passi da 4 a 6 prima di continuare

4. Se le tue risposte alle domande seguenti sono positive (sei d’accordo, sì), metti un segno nella colonna Bassa. Se la tua risposta è negativa (no, non sono d’accordo), metti un segno nella colonna Alta.

5. Se la tua risposta è molto positiva o negativa, metti un segno accanto alla risposta per un futuro riferimento e un segno vicino alle colonne Alta e Bassa.

6. Fai questo per le domande: 2, 3, 5, 8, 14, 17, e 18.

Conta i segni nelle colonne Alta e
Bassa

Se la colonna Alta ha più segni che la Bassa, la tua autostima è buona. Se hai più segni nella colonna Bassa, hai un basso livello di autostima. Più segni nella colonna Alta, migliore l’autostima.

Se la colonna Alta non ha almeno 16 segni, guarda gli altri articoli troverai molte tecniche che possono aiutarti a migliorare la tua autostima.

Leggi nella colonna Alta le risposte accanto a cui hai messo un segno. Questi sono i punti forti nella tua autostima, congratulazioni!

Ora leggi nella colonna Bassa le risposte con un segno accanto, queste sono le aree nella quale la tua autostima ha bisogno di essere migliorata.

Prova una sessione
gratuita!

Per parlare un poco dei tuoi desideri e obiettivi, così potrò
darti un’idea di come
funziona il coaching
.

Scrivimi
per fissare una sessione telefonica gratuita di 30 minuti!