Dimagrire con la medicina ayurvedica

Garcinia Cambogia e l'indiana Gymnema Silvestre le due regine della tradizione ayurvedica per combattere obesità, colesterolo e diabete

In medicina ayurvedica l’obesità e il sovrappeso viene considerata una patologia molto seria specie se associata a stitichezza.
Infatti la medicina ayurvedica considera il grasso in eccesso un inquinamento e intossicamento del corpo, che fa da base a patologie gravi come il cancro. Inoltre il sovrappeso disturba quell’equilibrio spirtituale a cui l’ayurvedica guarda con molta attenzione.
Le due piante maggiormente utizzate nella tradizione ayurvedica sono la Garcinia Cambogia e la Gymnema Silvestre, che potete trovare in erboristeria e farmacia, in diverse forme. La forma più efficae di assunzione di queste piante è la polvere da sciogliere in acqua o le tavolette.
Della GARCINIA CAMBOGIA sono utilizzati la scorza dei frutti ed i semi. La ricerca scientifica ha confermato la tradizione ayurvedica dell’uso della Garcinia Cambogia. Essa contiene acido idrossicitrico che interviene nel metabolismo lipidico bloccando la sintesi dei grassi.
Altre recenti ricerche farmacologiche hanno messo in evidenza la capacità di ridurre la produzione di Acetil coenzima A anello fondamentale nella sintesi dei grassi.
Consigliata quindi sia come complemento alle diete dimagranti e sia come complemento alle diete ipocolesterolemizzanti.
La GYMNEMA SILVESTRE è una pianta originaria dell’India e contiene acidi Gimnemici e aminoacidi. E’ una pianta nota da millenni nella medicina Ayuvedica e nella medicina tradizionale Cinese per le sue proprietà di abbassare la glicemia.
Anticamente era conosciuta con il nome di GUR MAR: che significa distruttore di zuccheri.
L’estratto della pianta sembra non interferire con il metabolismo dei carboidrati, ma sembra agire esclusivamente sui recettori intestinali specifici degli zuccheri, rappresentando, quindi, un ottimo aiuto nelle diete per diabetici e per chi consuma molti zuccheri

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • walter cicognani

    14 Nov 2010 - 14:05 - #1
    0 punti
    Up Down

    voglio farmacie dove acquistare prodotti per dimagrire abbondantemente e possibilmente in velocita

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti