Questo sito contribuisce alla audience di

Panchakarma? Rasayana Chikitsa? Kayakalpa Chikitsa?

Non sono parole astruse ne anagrammi. Sono alcuni trattamenti tradizionali nella medicina ayurvedica per purificarsi, rinforzarsi, essere più belli

Panchakarma è il nome tecnico di un insieme di tecniche di purificazione raccomandate dalla tradizione ayurvedica per depurare il corpo dalle scorie accumulate nei tessuti.
Il Panchakarma può essere effettuato sia a casa, sia presso i centri ayurvedici.
Questo trattamento,comprende tra l’altro massaggi con oli verbalizzati, bagni di vapore, enteroclismi, pulizia della lingua con specifico raschietto.
Ci sono poi le terapie di ringiovanimento.

RASAYANA CHIKITSA: rida’ tono alla pelle, ringiovanisce rafforza i tessuti per raggiungere longevita’ e grado di salute ideale, aumenta l’”ojas” ( la vitalita’ primaria) e migliora il “ Sattva” ( la chiarezza mentale) , agisce quindi anche sulla resistenza fisica.
Comprende massaggi al viso e al corpo con olii medicinali e creme, massaggi per il corpo con olii a base di erbe e polveri, medicine per il ringiovanimento del corpo e bagni medicinali a base di erbe.

KAYAKALPA CHIKITSA: è il primo trattamento per ritardare l’invecchiamento, arrestare la degenerazione delle cellule del corpo e aumentare le difese immunitarie del corpo, include l’assunzione di Rasayana ( particolari medicine ayurvediche con dieta speciale) ed un programma completo di cure per il corpo.
Questo trattamento è molto efficace per ambo i sessi se vi ci sottopone prima dei 50 anni.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti