Questo sito contribuisce alla audience di

Denti e salute : un sorriso tutto ayurvedico con il Vicco

Il dentifricio Vicco è uno dei rimedi ayurvedici più conosciuti. Sbianca e rinfresca, astringe e rinforza le gengive. Un vero e proprio trattamento di bellezza e salute per il nostro sorriso. Utilissimo a chi è intollerante agli schiumogeni.

Il dentifricio Vicco nasce dalla combinazione di erbe, cortecce e radici lavorate secondo la tradizione Ayurvedica.
Le differenti erbe presenti, che vengono raccolte in particolari periodi dell’anno allo stato selvatico ad altitudini differenti, donano al prodotto un’efficace azione sbiancante e rinfrescante, astringente e rinforzante.
L’uso quotidiano del dentifricio Vicco svolge un’effetto benefico nella prevenzione delle affezioni dentali, gengivali e degli altri tessuti paradontali.
L’Ayurveda consiglia la dieta latteo vegetariana con l’uso di alimenti biologici , in particolare quelli integrali ricchi in fibre vegetali che facilitano la rimozione della placca dentale.
Data la concentrazione dei principi attivi del dentifricio Vicco in pasta e in polvere, basta applicare una piccola dose su uno spazzolino inumidito o direttamente con il polpastrello dell’indice sui denti e gengive con brevi movimenti rotatori verticali.
Ecco la sua particolarissima composizione, tutta a base di erbe e rimedi ayurvedici: radice di liquirizia (antisettico e analgesico), ribes (antisettico), giuggiola (antisettico), noce persiana (antisettico e detergente), barleria prinoitis corteccia (disturbi delle gengive e carie), quercia asiatica frutto (emostatico), frassino spinoso, mandorla indiana (disinfettante), sarsaparilla radice (emolliente), acacia arabica corteccia (stabilità dei denti), brasiletto verzino pianta (emostatico), nespola indiana (disturbi gengive), cannella (rinfrescante), gomma arabica corteccia (astringente), robbia bengalese (cicatrizzante), piretro radice (carie), timolo (disinfettante), rose apple, triphala (frutti di mirabolano chebulo, belerico, emblico), gramigna di maggio (disturbi dei denti).
Questa è la lista degli eccipienti: sali di calcio, acqua deionizzata, schiumogeno da olio di cocco, gomma adragante (addensante), sorbitolo estratto dal mais (umettante).
Insomma un prodotto naturale, utile e perfettamente in linea con i dettati della medicina ayurvedica

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti