Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Ricette ayurvediche

    Riso soia e rape rosse protagoniste di queste tre facili, gustose ma soprattutto salutari ricette ayurvediche

  • Il dattero frutto della tradizione ayurvedica

    I datteri sono caldi e asciutti, danno forza allo stomaco, curano le malattie dell'aria, danno energia sessuale e mentale. Sono molto utili in caso di tosse e aiutano a mettere peso. Il latticello dello yogurt consumato dopo i datteri li fa digerire immediatamente.

  • La tradizione indiana nella cucina ayurvedica

    Il cibo non banalmente come veicolo di salute o malattia ma come energia positiva o negativa, capace di generare o di bruciare. Questa la visione ayurvedica della cucina e dell'alimentazione

  • Cucinare, una attività spirituale per la tradizione ayurvedica

    La sacralità del cucinare In India cucinare è considerato un atto d'amore. Trasformando la materia in cibo, si può attuare la legge fondamentale della natura, quella della trasformazione.

  • La stagione fredda e l'alimentazione nella tradizione ayurvedica

    Grande importanza ha per la tradizione ayurvedica la scelta dei cibi durante i diversi tipi di stagione. Durante la stagione fredda, l'eccesso di energia Vatta va contrastata in modo da sentirsi meno freddolosi ed essere più resistenti alle malattie.

  • Ricette ayurvediche per una buona digestione

    Grande importanza ha nella ayurvedica, l'alimentazione e la cucina. Ecco alcune ricette preparate secondo la tradizione che aiutano stomaco ed intestino

Le categorie della guida