Ultimi interventi
-
Ricette ayurvediche
Riso soia e rape rosse protagoniste di queste tre facili, gustose ma soprattutto salutari ricette ayurvediche
-
Il dattero frutto della tradizione ayurvedica
I datteri sono caldi e asciutti, danno forza allo stomaco, curano le malattie dell'aria, danno energia sessuale e mentale. Sono molto utili in caso di tosse e aiutano a mettere peso. Il latticello dello yogurt consumato dopo i datteri li fa digerire immediatamente.
-
La tradizione indiana nella cucina ayurvedica
Il cibo non banalmente come veicolo di salute o malattia ma come energia positiva o negativa, capace di generare o di bruciare. Questa la visione ayurvedica della cucina e dell'alimentazione
-
Cucinare, una attività spirituale per la tradizione ayurvedica
La sacralità del cucinare In India cucinare è considerato un atto d'amore. Trasformando la materia in cibo, si può attuare la legge fondamentale della natura, quella della trasformazione.
-
La stagione fredda e l'alimentazione nella tradizione ayurvedica
Grande importanza ha per la tradizione ayurvedica la scelta dei cibi durante i diversi tipi di stagione. Durante la stagione fredda, l'eccesso di energia Vatta va contrastata in modo da sentirsi meno freddolosi ed essere più resistenti alle malattie.
-
Ricette ayurvediche per una buona digestione
Grande importanza ha nella ayurvedica, l'alimentazione e la cucina. Ecco alcune ricette preparate secondo la tradizione che aiutano stomaco ed intestino
Le categorie della guida
- Ayurveda (65535)
- Corsi (1)
- Disturbi e rimedi (12)
- Dosha - le costituzioni (1)
- La cucina (6)
- La medicina (1)
- Massaggi e benessere (3)
- Varie (1)