Bambole 
Ultimi interventi
-
Analisi di una bambole antica
Le bambole antiche sono considerate pezzi d' antiquariato, tant'è che gli esemplari di maggiore rarità sono considerati talmente preziosi da essere collocati nei musei o battuti nelle migliori aste, a prezzi di tutto rispetto.
-
Una questione spinosa
In un passato, non troppo lontano, il valore sul mercato antiquario di una bambola antica si poteva facilmente ipotizzare. Le guide di quotazione concordavano, quasi sempre, con la maggior parte delle vendite che avvenivano, tra i diversi mercanti ed appassionati del settore. Ma paragonando quel passato recente al mercato di oggi si rileva una grande differenza fra i tempi.
-
Sulle vie del collezionismo
Una volta terminata, l'opera acquista un'individualità propria, sintesi del pensiero della sensibilità e dell'abilità manuale del suo creatore. M. Hours ex Ispettore Generale dei Musei di Francia
-
Suggerimenti per una collezione di bambole riuscita
Collezionare è una sorta di gioco per tutti che stimola l’immaginazione, educa all'impegno, procura appagamento. E visto che ognuno si diverte a modo suo, i modi di collezionare sono diversi e soggettivi. Ma un bravo collezionista sa bene che ci sono casi in cui questo gioco va perfezionato per elevare la propria collezione ed aumentarne il valore nel tempo.
Le categorie della guida
- Bambola: origine e percorsi (4)
- Bambole Antiche (Pre-1930) (18)
- Bambole Contemporanee (21)
- Bambole d' Artista (17)
- Bambole d'Annata (4)
- Bambole Lignee (4)
- Bambole Nipponiche (6)
- Block Notes!!!! (7)
- Celebrity Dolls (3)
- Cloth Dolls (4)
- Consigli per Aspiranti Collezionisti (4)
- Dollfie e Fashion Dolls dall'Oriente (8)
- Fashion Dolls (6)
- Horror and Gothic Dolls (5)
- Moda, Design e...... (1)
- Paper Dolls (3)
- Sexy Dolls (2)
Argomenti