Questo sito contribuisce alla audience di

Le Sonokong

Provenienza: Corea Altezza: 27cm Corpo: snodabile Categoria: fashion dolls da collezione

Le Sonokong sono fashion dolls prodotte da una piccola fabbrica coreana, in edizione limitata e distribuite dalla C.Jenny.com e dalla DollsKorea.com, due aziende che si occupano di vendita online. Ultimamente sono state offerte in esclusiva, sempre con vendita online, alla Gardenofdolls, un’azienda statunitenze.

Esistono tre modelli di Sonokong:
Le Ae Yin, ossia, le passionali, le Sharp , bambole glamour tra moda e tendenza e le Yeun Ji che indossano i preziosi e colorati costumi imperiali coreani. La bambola Sonokong ha una silhouette snella, sottile, quasi infantile, un sorriso tra il malinconico e il sognante, un volto affilato che mette in risalto guance color “fior di ciliegio pallido” e due occhi che, come lune inchiodate, sembrano evocare la dolcezza del passato. I lunghi capelli corvini sono lasciati sciolti nella versione moderna oppure acconciati nelle tipiche pettinature coreane, nella versione in costume.

Purtroppo, l’azienda che le produce non ha ancora un sito ufficiale e su internet il materiale informativo e fotografico è quasi inesistente L’unico canale per ottenere qualche informazione è il Sonokong Dolls Club(Yahoo!Groups) , dove, sicuramente, troverete grande disponibilità.

Argomenti