Questo sito contribuisce alla audience di

momoko

momoko: due ideali di bellezza femminile tanto diversi si sono fusi armoniosamente, illuminandosi l'uno con l'altro e forgiando una splendida bambola dal fascino meticcio

Chi è momoko?

Al suo debutto in pubblico, nell’agosto del 2001, alla Dollhead Exbition tenutasi presso la galleria d’arte Lapnet Ship di Tokio, momoko attirò subito l’attenzione dei cultori della bambola da collezione. Prodotta in quantità limitatissima (massimo 1000 pezzi per modello) dall’azienda PetWORKs, momoko è una bambola che riflette lo stile di vita della moderna Tokio. La caratteristica principale di questa bambola è la precisa espressione facciale che permette di cogliere la sua personalità. momoko rappresenta una donna giovane, carismatica che lega creativamente la possibilità dell’autoaffermazione con le necessità e le peculiarità del mondo femminile.
“momoko” è una fashion doll amata, ricercata ma soprattutto rispettata dai collezionisti perché il suo inconfondibile stile sta vincendo sulla produzione legata solo all’esigenza della grande industria e dei consumi di massa. Alcuni modelli di “momoko”

Che cos’ è la PetWORKs?
PetWORKs Co. srl è una piccola compagnia di software Email con grandi ambizioni. Fondamentalmente, il progetto di sviluppo della PetWORKs poggia sul noto programma di posta elettronica PostPet ma il suo presidente Kazuhiko Hachiya, che è anche un media artist, ha sempre incoraggiato lo staff dell’azienda a cercare nuovi sbocchi produttivi nella creatività. Anche se è difficile pensare a questi due mondi come parte di un unico panorama produttivo la fashion doll “momoko” rappresenta un’ espressione concreta della combinazione tra creatività e cultura imprenditoriale.
Il sito ufficiale della PetWORKs

Gli ideatori di momoko
momoko è stata ideata da Namie Manabe, Art Director di PostPet e appassionata di bambole da collezione. La sua realizzazione è stata affidata, invece, allo scultore giapponese Keisuke Sawada.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di nadia81

    nadia81

    04 Oct 2010 - 09:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    molto belle! trovo queste bambole molto carine e delicate, dallo sguardo dolce dolce…

Argomenti