Questo sito contribuisce alla audience di

Kerry Kate - October Effigies

“Anima, Amore e Animali giungono alla mia psiche insieme, indistinguibili, un nodo che lega anima e bestia, desiderio e divinita, anima e animale ” C.G.Jung

Medicina Antica, biologia, folklore, mitologia, anomalie, rarità botaniche: le bambole in stile gotico-vittoriano di Kerry Kate, doll-maker di origine californiana, evocano segrete risonanze e appaiono come il risultato di un’indagine densa di simboli e significati. Realizzate in stoffa e dipinte a mano ci vengono incontro come reminiscenze fantastiche del passato in cui riconosciamo l’incanto dell’inconscio e della fantasia. Un incanto enigmatico e inquietante.
Il lavoro di Kerry Kate si è nutrito di curiosità e interessi congeniali alla sua sensibilità. Nelle sue bambole troviamo riferimenti ai miti, all’arte, alle antiche discipline, ai segreti della natura, al mondo arcano dei rituali magici (ma non solo). Questo non proietta le sue creazioni in uno spazio interamente irreale o surreale, ma in una dimensione lillipuziana, immaginaria e poetica, in bilico perenne tra illusione e realtà. Ogni bambola rappresenta una storia dal sapore ancestrale, sospesa tra terra e cielo, come un passare dal materiale allo spirituale.
Kerry Kate - October Effigies
Kerry Kate Blogspot