Questo sito contribuisce alla audience di

Cartamodelli con fantasia

Girovagando tra i siti internet, per scoprire le creazioni più simpatiche ed estrose, di molte/i doll designer

Incredibili e simpaticissimi i cartamodelli che trovate nei siti internet, io mi diletto a visitarli spesso. La fantasia è veramente tanta, e le bambole di pezza non sono banali ma sempre speciali, uniche nel loro genere, ogni doll designer ha un suo stile, e c’è veramente da provare piacere a vederle queste bambole di pezza, talvolta pupazzi, che paiono vivi, usciti dal mondo della fantasia umana.
Tra questi siti recentemente ho visitato “Gathering Stitchers®” e ve lo segnalo perchè merita davvero di vederlo. Sono in vendita i cartamodelli. Bello anche “Cloth Art Doll Web site by Paula Stokes“. Molto belle le sue creazioni, direi molto estrose. Lei consiglia di usare la propria immaginazione, non lasciandola “ammuffire” in un cassetto, e dice che lo spirito creativo va nutrito. Sono pienamente d’accordo. Qualsiasi sia il punto di inizio di una creatività manuale, questa si sviluppa e cresce con il tempo se giustamente coltivata con vera passione. Le bambole poi hanno sempre avuto un significato positivo nella psyche umana, continua Paula Stokes, e credo fermamente sia sempre stato così. I quattro “bambini” di pezza “Shy Kids” (Cloth Doll Making Class) by Gail Kellison sono poi davvero come veri. Per insegnare a realizzarli c’è tutto un programma completo: mani, corpo base e volto, come fare l’espressione, la parrucca, il vestito, il cappello per due delle bambole…
In più vi segnalo il link diretto a “FREE PATTERN“. Come realizzare un delizioso “LITTLE LOVE“.
E’ un cartamodello di semplice realizzazione ma veramente molto grazioso e adattabile a varie occasioni regalo o decorazione.
Rossella Usai

Ultimi interventi

Vedi tutti