Questo sito contribuisce alla audience di

Doll house

Una vecchietta di pezza appassionata di hobby creativi

Nel 1996, quando ero agli inizi del mio percorso creativo, mi dilettavo a realizzare anche Doll house di vario tipo: ambienti casalinghi vari, tipo cucina, sala, camera, e realizzai anche una vetrinetta con questa buffa vecchietta in stoffa che ho vestito con un abitino realizzato a maglia.
Questa doll house l’ho esposta insieme a molte altre creazioni a Milano in una fiera, nel 1996, e la stessa vetrina fu poi pubblicata dalla rivista “Tutto Uncinetto & Maglia” nel 1997 con le istruzioni complete per realizzarla interamente.
Infatti, realizzavo la “scatola” contenitrice, i mobiletti, e ogni accessorio da sola: era un vero divertimento! Però sempre in quel periodo ho realizzato delle mini-bambole adatte anche alle Doll house, specie dei bebè. Ne realizzai uno lungo quanto un dito, con una pazienza certosina… Poi vetrinette nursery rosa o celesti…
Ma poi ho smesso di realizzare micro-bebè e direi mi sono cresciuti nelle mani dei bimbi più grandi… e poco alla volta nel 1998 nacque la mia nursery Baby Life.
I neonati-bambola mi hanno sempre affascinata e l’altro giorno girovagando tra siti internet mi è capitato di intenerirmi di fronte ad un bellissimo baby di cui potete scaricare gratuitamente il modello dal sito che vi segnalo. Ci sono pure i modelli per realizzare delle scarpe per bambole. Insomma per me la tentazione è stata irresistibile!
Nel mio sito internet ho pubblicato l”Album dei ricordi” dove trovate la nascita e la realizzazione di molti miei sogni creativi…
Rossella Usai

Ultimi interventi

Vedi tutti