Questo sito contribuisce alla audience di

Libri per imparare a realizzare bambole

Una vasta scelta di libri per creare bambole

Ho visitato un interessante sito Francese dove ho trovato una pagina interamente dedicata ai libri per creare bambole, ve ne sono veramente di ogni tipo. Se si ha un hobby è bello leggere riviste del settore, libri specializzati, ecc. perchè consente di arricchire comunque e sempre il proprio livello artistico. Infatti non finisco mai di stupirmi nel constatare che le bambole vengono fatte in miriadi di modi diversi, tutti entusiasmanti.
Secondo la mia esperienza il pretesto iniziale di chi si accinge a realizzare una bambola è di solito quello di creare un giocattolo anche “economico” per divertire il bambino e magari coinvolgerlo anche durante la fase della realizzazione. I bambini in questa fase si divertono molto, perchè vedono nascere un giocattolo appositamente fatto per loro. Terminata la prima bambola, è però molto probabile scoprire che questo passatempo è davvero creativo ed appassionante, ed è così che ci si ritrova a realizzare nuove bambole, affinando la propria abilità, anche e soprattutto grazie a libri, riviste specializzate, ecc. Vi ritroverete ad amare le vostre creazioni al punto tale che esse perdano la loro funzione di gioco e diventino invece una vostra collezione privata da custodire con amore.
Nel mio caso, sono accadute più cose. Ho imparato a vedere le mie bambole come giochi, come idea imprenditoriale e anche le ho collezionate. Sono certa che se darete un’occhiata ai libri proposti nel sottostante link, sarete stupite come me, ed invogliate a leggere, leggere… mai smetterei di leggere su questo argomento.
Rossella Usai

Ultimi interventi

Vedi tutti