Questo sito contribuisce alla audience di

Le bambole di Kay Cooper

Dal mondo dei sogni e delle fiabe

Venite con me a scoprire le bambole di Kay Cooper, dall’Australia!
Si tratta di deliziose creazioni, molto personalizzate ed estrose, ma di semplicissima realizzazione, scrive l’autrice. Lei stessa ha imparato a cucire grazie all’idea di dedicarsi a cucire bambole di pezza. Hanno iniziato il loro commercio nel giugno 2001, in famiglia collaborano tutti, il marito, la figlia.
Il fatto più interessante è che pur essendo bambole di livello artistico possono essere realizzate da persone che abbiano vari livelli di abilità, anche principianti.
Infatti hanno proposto persino la realizzazione di queste bambole agli scolari, ottenendo ottimi risultati. Partecipano alle fiere, e vendono i modelli per la realizzazione delle bambole, e inoltre organizzano corsi. E’ un vero piacere visitare la galleria espositiva poichè sono talmente vive e fantastiche queste creazioni che sembrano uscite dal mondo dei sogni e delle fiabe. Inoltre è bello scoprire come da ogni parte del mondo il piacere di creare bambole di pezza sia ancora presente, più di quello che comunemente si pensi. Direi che non sono affatto oggetti dimenticati del passato, ma oggetti che fanno parte della fantasia umana, pertanto è impossibile eliminarli. In un modo o in un altro, spuntano fuori, stupendo sempre.
Rossella Usai

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati