Questo sito contribuisce alla audience di

Jurate Of Lithuania

Jurate at her Gallery Show

Ho visitato virtualmente la Galleria di Jurate. E’ un’artista con molto talento, le sue bambole le trovo meravigliose e molto originali, e hanno vinto diversi concorsi.
Hanno una figura sottile ma con corporatura ben delineata, i particolari sia della bambola che degli abiti, sono molto curati. Non aveva mai provato a fare le bambole, nessuno le ha insegnato come fare, una autodidatta trasformata in artista… Poco alla volta le bambole invece sono uscite dalle sue mani, e bambole non comuni. E’ sempre intenzionata a migliorarsi, è di grande soddisfazione vedere i progressi ottenuti. Afferma di amare questo lavoro e secondo me questo si denota dalla passione che trasmette alle sue creazioni, uniche nel loro genere, diverse anche a seconda del suo umore.
Tutte le volte che scopro artiste di questo genere, molto spesso autodidatte, mi piace segnalervele perchè molte mi scrivono un pò spaventate dall’idea di incominciare a creare bambole, pur avendone grande desiderio. Jurate è una dimostrazione in più che si può iniziare, provare magari e riprovare, ma i risultati se vengono dal cuore non tarderanno ad arrivare. Ognuna crea una sua personale Gallery, le bambole sono come i dipinti, non vengono mai una uguale all’altra se fatte a mano, ecco perchè preferisco di gran lunga le creazioni fatte a mano, semplicemente perchè hanno un valore molto più alto.
Spero di avervi invogliato a visitare la splendida Gallery di Jurate, e chissà forse anche di prendere ago e filo in mano e provare anche voi.
Rossella Usai

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati