Questo sito contribuisce alla audience di

Doll Hair: per diventare un'esperta creatrice di parrucche per bambole

Una bambola di pezza può essere un bebè, una romantica fanciulla o altri personaggi di fantasia, maschili o femminili. In ogni caso, ciò che conta è sentire in se stessi la personalità che vogliamo[...]

marinaio

Una bambola di pezza può essere un bebè, una romantica fanciulla o altri personaggi di fantasia, maschili o femminili. In ogni caso, ciò che conta è sentire in se stessi la personalità che vogliamo dare alla nostra creazione. Ho recentemente scritto un nuovo manuale che si chiama “DOLL HAIR”, esso nasce dedicato ai capelli della bambola, per come fare la parrucca in vari modi, anche da materiali semplicissimi e facili da reperire. Come in una persona i capelli sono molto importanti per la propria figura, così è nelle bambole, piccole o grandi, di stoffa, ma è come avessero invece vita propria e dunque è bello accentuare la loro nascente personalità, che sicuramente sentite quando la realizzate, fin dall’inizio.
A seconda del “caratterino” della vostra bambola ecco che potrete adattarle la giusta parrucca!
Il manuale non è solo dedicato alle parrucche, perchè non avrebbe utilità completa, pertanto ad esso sono allegati ben cinque cartamodelli, con istruzioni in Italiano e soprattutto molti diagrammi per facilitare il lavoro, e spiga come scolpire una bambola ad ago.
Se alla fine delle vacanze, vi viene in mente di realizzare qualcosa con le vostre mani, (a me capita sempre) può essere un’idea per voi, carissime.
Ecco i materiali necessari per diventare un’esperta creatrice di parrucche per bambole:
Lana (vari tipi)
Pelliccia sintetica
Maxi curl (filato già arricciato da utilizzare in vario modo. Altro materiale occorrente:
Hair Maker (un telaio di legno di cui vi fornirò le misure per farvelo costruire da un falegname)
Cartoncino bristol
Carta velina
Spilli
Una macchina da cucire
Poi che serve?
La fantasia che so che avete altrimenti non avreste letto tutto questo intervento.
Rossella Usai

Ultimi interventi

Vedi tutti